Discussione: No3 e Po4 10:1...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2017, 19:38   #39
Corydo
Plancton

L'avatar di Corydo

Cittā: LECCE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yellowstone1977 Visualizza il messaggio
Ti sono vicino ... le BBA non le eliminerai MAI .

Impara a conviverci e , se sarai fortunato , se ne andranno per i fatti loro . A quel punto elaborerai la tua teoria e penserai sia cosi ... ma in realtā sarā una pia illusione .

Ho 5 acquari ele BBA son in tutte tranne 1 , forse 2.
.................
I cianobatteri sono una passeggiata a confronto ... togli i pesci , Chemiclean o eritromicina , cambio acqua dopo 1 settimana , attivatore batterico e dopo un mese rimetti i tuoi pesciotti . It's easy .
Ma le BBA non perdonano ...
.................
Caro Yellowstone,
quello che dici mi consola, perchč anch'io le ho avute su legni, sul micronizzatore della CO2, qualche spot sui vetri, e adirittura la neritina č ricoperta di BBA
Avevo anche inserito un Crossocheilus siamensis che dicono mangi queste alghe ....... col cavolo che le mangiava, preferiva le pasticche che davo all'ancistrus
Le ho avute anche sui bordi delle foglie della echinodorus bleheri.
Poi questa estate di colpo sono sparite, pensavo di essermene liberato, ma invece sui bordi delll'echinodorus suddetto, sul tubicino della CO2 e sui gancetti e tubi di mandata e ritorno dal filtro esterno spuntarono le odiatissime staghorn.
Ora che le piante stanno crescendo alla grande hanno regredito tutte abbastanza.
Sottolineo che non ho mai avuto grandi infestazioni come l'autore del Topic, perchč appena si allargavano un po dall'essere spot le accoppavo.

Ho avuto anche i Ciano, non molti, ma per quelli non v'č nemmeno bisogno di togliere i pesci, una dose di Chemiclean, un cambio del 30% dopo una settimana/10 giorni ed il problema č risolto.
Corydo non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09855 seconds with 13 queries