Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2017, 13:55   #8
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreaV87 Visualizza il messaggio
Altra domanda...l'overflow Xaqua descritto sopra può essere messo in vasca "in blocco" ovvero con mandata e ritorno affiancati, oppure possono essere staccati e messi la mandata da una parte e il ritorno in sump dall'altra. presumo sia preferibile metterli distanti su una vasca da 1 mt, corretto? magari con la mandata vicina ad una pompa di movimento?

L'overflow in questione "sopporta" una pompa fino a 2500 lt/h, quindi non dovrei aver problemi di allagamenti dato che la Eheim ne fa 2000, giusto?

Scusate il bombardamento di domande
Lo scarico xaqua puo essere messo sia affiancato che staccato, non è un overflow....
l'overflow è un sistema che fa passare l'acqua sopra della vasca e cadere in sump senza forare la vasca, questo di solito capita per un pò di tempo e poi prima o poi l'acqua finisce per terra .
Lo scarico invece è un sistema sicuro.
per la portata invece mi sa che sbagli, mi sembra che xaqua sia dato per circa 900 litri effettivi, quindi bisogna vedere quanto effettivamente arriva in vasca (devi contare la prevalenza, eventuali curve, allacciamenti a filtri vari ecc. ecc)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16406 seconds with 14 queries