Discussione: Ramirezi malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2017, 08:43   #5
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
1 il problema del ramirezi è incurabile?non posso fare nulla x salvarlo?
Andrebbe isolato in altra vaschetta e trattato probabilmente con antibiotici, potresti fare un tentativo con Rivamor che puoi acquistare in un negozio di acquari.

2. Che tipo di pesci consigliate ad un principiante ignorante che già ha avuto queste brutte
esperienze? (Considerate che ho comprato l'acquario x mettere i pesci oranda ma mi hanno convinto a non prenderli x ché era "sprecato:).

In 50 litri non avresti potuto tenere nessun Oranda o pesce similare perché troppo piccolo come acquario, all'"ignoranza" non è che non ci sia rimedio, basta che ti documenti e molti errori già li puoi evitare, non è che si tratti di fisica nucleare ma di semplici regole da applicare e concetti basici.

3 che strumenti devo avere di base e cosa non devo avere?(vedi lampada UV, areatore ecc)
Tutti gli strumenti possono tornare utili ma la maggior parte non sono indispensabili di base, vedi UV, areatore... tanto per cominciare ti potrebbe servire avere una valigetta con i test dell'acqua per poter capire l'andamento della vasca, quello per i principianti è l'unico reale metodo per capire se l'acquario funziona o meno. Prima di farti consigliare, prima di acquistare altro, ti consiglio di farti una base tua di cultura sull'argomeno, un libro, qualche lettura online anche su Aquaportal trovi molti articoli che aiutano.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08958 seconds with 13 queries