Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2017, 14:36   #1
andreaV87
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Arsiero
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario di barriera - 250 lt

Ciao a tutti,
abbandonata l'idea dell'acquario a "L" per chi avesse letto la discussione , ho deciso di cambiare zona e mettere l'acquario in un posto che mi permette una configurazione più "classica" e con proporzioni più normali.

Acquario marino di barriera, metodo Berlinese, inserirei coralli molli e qualche piccolo pesce.

qui sotto ho fatto una carrellata di ciò che mi servirebbe, se qualche prodotto non è commisurato alle esigenze della vasca o se manca qualcosa ditemi voi....

Allora...la vasca sarebbe un 250 lt lordi, sempre artigianale, con dimensioni 100 x 50 x 50. spessore vetro 10mm con 2 fori passaparete per installazione Overflow.

Overflow: Xaqua InOut Acqua Marina
Plafo: AQL Plafoniera ODY T5 4x39 i vasca da 90 a 100cm - 2x 10000°K + 2 Attinici + 4 Led Notturni

Pompe di movimento: 2 tunze 6045 Nanostream da 4500 lt/h

Sump: pensavo a un 60 x 40 x 50 (120 lt) con uno scomparto dedicato per lo schiumatoio e forse un altro per l'acqua d'osmosi???

Schiumatoio: Bubble Magus C3.5 (ha bisogno di un liv d'acqua di 20/25cm)

Pompa di risalita: Eheim Compact+ da 2000 lt/h con prevalenza 2.3 mt

Osmoregolatore: Ruwal CONTROLLORE ELETTRONICO DI LIVELLO MULTIFUNZIONALE A 2 SENSORI

Riscaldatore: Sicce Riscaldatore Scuba 150W 30 cm...magari ne metto 2, in modo che 1 faccia anche da back-up

Osmosi: AQL a Bicchiere OSMOPRO50 Plus - 4 stadi

Reattore di calcio non mi pare sia fondamentale dato che non alleverò coralli duri...corretto?

Poi i passaggi che fa effettivamente l'acqua dal tracimatore alla pompa di risalita non li ho ancora assimilati benissimo...qualcuno ha 4 scomparti in sump, altri nessuno...io ho pensato a 2 + 1 per l'acqua d'osmosi....boh..
andreaV87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13489 seconds with 16 queries