Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2017, 10:37   #4
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parti con cose toste, di certo non si puo dire naturale, in genere sono vasche molto spinte, e in genere l'illuminazione di un acquario commerciale non e sufficientemente potente per le piante usate in questi acquari.
Per il fondo andrei su un fondo unico come la fluorite, eviterei fondi alofani, che se pur buoni potresti avere difficoltà a gestire.
Per le piante dipende da cosa vuoi fare, esistono diverse specie, la maggioranza molto esigenti, ma se vuoi si puo usare anche il muschio di java che non ha grandi pretese.
Per i sassi non tutti vanno bene, nella sezione manutenzione e allestimento trovi due topic in evidenza sia sui sassi che sui legni.
Sinceramente in vasche del genere non metterei pesci perche non soddisfano in pieno le loro esigenze, in oltre considera che nessun animale ti pulisce la vasca, anzi la sporcano, mi limiterei alle caridine.
Per l'avvio non serve niente di particolare, per la manutenzione oltre a secchi o taniche, una pompa per riempire la vasca durante il cambio fa comodo. Per la pulizia interna dei vetri una tessera tipo bancomat e ideale.

Posted With Tapatalk
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17161 seconds with 13 queries