quale delle due vasche stai guardando ?
E' cambiata totalmente dalla prima foto, cubo dennerle 60 litri , razor 70w, skimmer tunze 9001, rabbocco automatico e pompa jebao rw 4. Ora che la razor sia insufficiente mi sembra strano pensavo fosse in una fascia media
Per i pesci chiedevo, nessun problema ad aspettare, il corallo l'ho messo come spia per vedere come reagiva e non capivo se il comportamento di aprirsi la mattina e chiudersi la sera fosse normale :)
Sto continuando ancora ogni giorno con il fito vivo , non riesco a trovare degli inculi per il DSB , la prossima volta tento di farmi dare dal venditore anche una boccetta di sabbia.
Le alghe son completamente andate iniziano a svilupparsi quelle rosse sulle rocce, ma mi pare siano "buone", ora lo skimmer anche aperto al massimo dell'aria è una settimana che non lo svuoto mi sembra quasi anomalo.
I valori dei test dopo l'inserimento erano i seguenti :
Densità 1025
Salinità 33
PH 8.2
Nitriti 0
Nitrati 0
Ammoniaca 0
Calcio 380 (un pò basso )
KH 7,5 ( anche questo mi sembra leggermente basso )
Questi fatti con i salifert e i nitrati e nitriti ribattuti anche con i Sera stesso risultato.
PH con quello elettronico e densità e salinità con il rifrattometro.
Con i test della Elos son un pò impedito nel misurar KH e Magnesio , specialmente il secondo
L'acqua salata era quella comprata dal rivenditore , con sali Elos e metà con la loro vasca matura, non avendo mai fatto un cambio di acqua è sempre rimasta quella.
L'acqua d'osmosi invece inizialmente comprata da loro, nell'ultima settimana prodotta da me ( se ne vanno 10 litri quasi ogni due settimane mi ero rotto le @@ di andare al negozio e farmi la fila solo per quella

)