Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2017, 09:41   #1
mcarbo82
Plancton
 
L'avatar di mcarbo82
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario neofita help

Buongiorno a tutti,
Mi sono appena registrato, vi leggo da un pó.
Mi presento velocemente, sono di Milano provincia, ho 35 anni, sono appassionato di mare laghi natura (sono anche un sub padi).

Vengo al dunque

Entro fine mese acquisterò il mio primo acquario (di secondamano) le misure attuali sono piccole larghezzaad 60/70 Non riesco proprio oltre anzi già i 70 sono "troppi".

Ok l'acquario è piccolo, lo so, in vista di trasferimento in nuova abitazione indicativamente a giugno 2018 volevo "farmi le ossa" perché nella nuova vorrei allestire un 700 litri.

Considerata la passione ma l'inesperienza, ho deciso di iniziare "in piccolo" per capire se sarò poi in grado di condurre una situazione differente e con un investimento decisamente diverso.

Ora da completo neofita, ho visto qualche secondamano 60/75 litri wave, tetra, ferplast ma per quello essendo usati van visti.

La domanda principale è, ok, prendo la vasca completa di filtro riscaldatore led/neon etc e adesso?

Io vorrei allestire un acquario naturale (no giocattoli di plastica dentro) tipo quello in foto.
Vi chiedo

1 fondo/sabbia che tipo e quantità per un 60 litri
2 piante ne vorrei ma non che crescano a dismisura, una sorta di Prato erboso con 4 piante sul fondo
3 sassi/massi van bene tutti o devo comprar e specifici prodotti?
4 materiali da acquistare x avviamento/mantenimento/manutenzione?
5 fauna, mi piacerebbe avere delle cardine (blu o rosse) e aggiungere qualche nanofish, 2 lanci o (coppia), lumachine (x alghe vetro), vongole/cozze per sabbia? Altro? Compatibilità? Suggerimenti?

Che genere di acquascape È? Scusate l'ignoranza (per ora sono uno che studia....)

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli
mcarbo82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13630 seconds with 15 queries