Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2017, 00:23   #1
adorama71
Protozoo

Città: signa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help! Pulsante d'innesco problema filtro

Salve a tutti!
Sono un neofita... e in cortile (in zona ben riparata dal sole) ho messo da un paio di mesi una piccola vasca di circa 120lt con 1 persico sole, 8 gambusie e 2 vaironi... un pò di piante galleggianti e un vecchio filtro a immersione che non mi sembra riesca a fare il suo lavoro.
Quindi 1 settimana fa mi decido ad acquistare un filtro esterno SunSun portata 1400lt/h acquistato su ebay.
Finqui tutto bene.. sistemo il materiale filtrante, monto aggancio, ma quando arrivo a far partire il filtro.. ecco il problema
Premo il pulsante d'innesco più volte per riempire il tubo d'acqua e innescare il "succhio"... ma entra solo un pò d'acqua nel tubo che non ce la fa a raggiungere il filtro, penso che il problema sia che la vasca è alla stessa altezza del filtro... ho cercato sul forum ma non ho trovato topic aperti a tal proposito.
Qualcuno mi sa dire una regola aurea su quanto la base del filtro debba stare più in basso rispetto al livello dell'acqua della vasca... che ne so un range (da un minimo di 40 cm ad un masimo di 200 cm).
O magari qualcuno mi smentisce dicendomi che il problema non è quello... boh aiutatemiiiiii!!!!!!
adorama71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20554 seconds with 15 queries