Discussione: riallestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2017, 09:57   #14
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Morets87 Visualizza il messaggio
si lo conosco il posto a ranco, ci sono stato per un'altro acquario. avevo preso una coppia di ramirezi da lui...

piante a crescita rapida tipo? per quelle solitamente non ci vuole il fondo fertile?
quelle galleggianti non mi piacciono molto come piante e poi avendo il coperchio in plastica nero ed essendo io abbastanza alto non le vedrei mai...

P.s. Che poi mi fanno un piacere è relativo... io gli do dei pesci (anche in buono stato) gratis, lui mi fa pagare il resto poi lui rivende i miei pesci e ci guadagna almeno un 15/20 euro per gli scalari e altrettanti se non di più per il botia... non mi pare questo grande sforzo di gentilezza a mio avviso...
Ti fanno un piacere eccome, mica hanno bisogno dei tuoi pesci, la necessità di sbarazzartene è tua, mica loro. A me han sempre fatto sconti proporzionati ai pesci che gli porto. Ovviamente sono dei commercianti e devono guadagnarci, poi il trattamento che riservano ad un cliente rispetto ad un altro segue le logiche di fidelizzazione.

Per le piante, hai parecchia scelta per quelle a crescita rapida, dal ceratophYllum, all'egeria densa, a delle varietà di ceratopteris o heterantera zosterifolia...come ti dicevo però le galleggianti sono sempre una buona scelta, mano a mano che crescono assorbendo nutrienti, le puoi rimuovere con facilità rispetto alle potature...su tutte riccia fluitans, limnobium o azolla...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13462 seconds with 13 queries