Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2017, 14:35   #4
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nautilus87 Visualizza il messaggio
sono qui per questo grazie
Ok... allora iniziamo...

Innanzitutto in una vasca di quelle dimensioni, il pagliaccio non ci sta, servono almeno 50-60 litri... in 30 litri puoi mettere un piccolo gobide..

Le rocce vanno messe in ragione di 1 kg ogni 5 litri di acqua, quindi tu dovresti aver dentro 5-6 kg di roccia, ma ad occhio a me non sembra... con le rocce devi creare una "rocciata" quanto più funzionale possibile: che sia ricca di "terrazze" dove poter appoggiare i futuri ospiti, e xhe non sia eccessivamente ammassata, così da garantire la circolazione dell'acqua in tutti i punti dell'acquario..
C'è un post in evidenza "archivio rocciate", da cui puoi prendere spunto

Il filtro biologico nel marino non si utilizza, la filtrazione avviene attraverso le rocce e l'eventuale skimmer, quindi quel filtro interno lo devi rimuovere. .

Movimento: in vasca serve un muovere l'acqua almeno 40 volte, ciò significa che in 30 litri devi avere almeno una pompa che spinga 160000 litri/ora... tipo una sicce nanovoyager 2000

Illuminazione: non ho capito con cosa.illumini... o meglio, ho visto xhe hai dei led, ma dovresti specificare che plafoniera utilizzi. .

Maturazione: la vasca DEVE maturare. Il Che significa che va avviata con acqua, rocce, pompe ed eventuale skimmer... ad oggi non ci deve essere niente in vasca.. nessun corallo e nessun pesce

Detto questo, il mio consiglio personale è di fermarti un attimo, leggere TUTTE LE guide in evidenza nella sezione e aggiustare la rotta [emoji6]

Posted With Tapatalk
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15334 seconds with 13 queries