Buongiorno a tutti e grazie ancora.
Allora,innanzitutto non ho intenzione di inserire piante rosse,sono clamorosamente belle ma ho letto che sono molto impegnative da tenere e,come hai detto,dovrei smantellare il tutto...quindi per il momento credo sia la soluzione migliore rimanere con piante facili...ho altre vasche e magari,quando sarò più esperto,ne allestirò una nuova con esse.
La limnophilia cresce a vista d'occhio! già in qualche giorno credo abbia fatto un centimetro abbondante...per la echinodorus,ad occhio,non noto una crescita così marcata.
Il 3 negoziante,quello da cui ho acquistato queste ultime due varietà di piante,mi ha detto che spuntandole quando arriveranno a livello dell'acqua,posso potarle e ripiantare le cime...di questo passo in un mesetto credo che avrò una bella percentuale di limnophilia.
Parlavo con il ragazzo delle caridine e,insieme a loro,avrei la possibilità di prendere l'amblystegium serpens che mi è stato descritto come un ottimo habitat per loro e che non sarebbe nemmeno impegnativo da immettere in acquario in quanto andrebbe sotterrato in parte e lui cresce da solo...crescita medio-lenta;potete confermarmelo?Me lo consigliate?
Sono orientato verso queste caridinie...sono bellissime da vedere e sembrano molto utili...se ho capito bene mi terrebbero pulito sia il fondo che le piante,giusto per capire...quante potrei immetterne nella mia vasca? Se poi si dovessero riprodurre,come ho detto prima,ho la possibilità di allestire una vasca secondaria per loro e magari gli avannotti di guppy in attesa di una nuova casa...non mi sembra una cattiva idea visto che avrei già il necessario per allestirne una nuova.
Ho la possibilità di tenere in stallo i miei pesci dalla prossima settimana però.
Poi,
Duda,dici che dovrei continuare a piantumare ancora l'acquario? Pensi che questo amblystegium sia una buona idea?
Riguardo al discorso luci rimarrei così per il momento..se ho capito bene a queste piante 8h di questa luce al giorno dovrebbero essere sufficienti...puoi confermarmelo?
Ora,scusate la mia domanda...quando posso dichiarare il mio acquario pronto?
Sono sicuramente più di 50gg che il filtro gira..devo aspettare ancora che cosa?
Che l'acqua raggiunga determinati valori?
Quando mi dici di testare ogni 2-3 giorni determinati valori che cosa intendi?
La mia idea è che questi risultati magari sono variabili e l'acquario sarà pronto quando questi valori saranno stabili...giusto?
In serata o domani mi arriva il test e,appena lo avrò,testerò subito tutti i valori e ve li riporterò qui.
Grazie mille ancora a tutti
Un saluto
|