Discussione: Sos neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2017, 10:48   #39
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manghifero27 Visualizza il messaggio
Oddio...25 KW
Allora..Fishnet...dici che dovrei ricollocare le piante?
Dovresti aggiungere qualcosa a crescita veloce, ovviamente le anubias le puoi tenere, male non fanno.

Originariamente inviata da Manghifero27 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il discorso luce a che potenza dovrei arrivare?
Dipende dalle piante che inserirai, le anubias, ad esempio non hanno grandi esigenze, proprio perchè shanno crescita lentissima.
Originariamente inviata da Manghifero27 Visualizza il messaggio
sia per il costo che per il fatto che è un suo "tocco"mi scoccerebbe toglierlo a meno che non sia deleterio per l'acquario.
Come ti dicevo, lo è. Che tu lo tolga o lo tenga sempre lo stesso prezzo l'hai pagato, non è che se lo tieni "ammortizzi", è innaturale, disturba i pesci e disperde CO2.
Originariamente inviata da Manghifero27 Visualizza il messaggio
Le rocce che ho comprato si chiamano light pagoda e ho letto che sono assolutamente neutre per l' acquario;cosa che mi ha confermato sempre il solito venditore..
Bene, per quello ti chiedevo se fossi sicuro.
Originariamente inviata da Manghifero27 Visualizza il messaggio
Finisco dicendo che nel sacco che conteneva il fondo c'era scritto sabbia fine...anche se ho notato che ci sono granelli più grandi di altri.
Meglio così, dalle foto mi sembrava più grossa, comunque è semplice, la sabbia è quella della spiaggia.
Originariamente inviata da Manghifero27 Visualizza il messaggio
Provvederò in questi giorni a comprare questi benedettissimi test...da come mi avete detto deduco che debba testare la mia acqua periodicamente...se fosse così ogni quanto la dovrei controllare?
Grazie ancora,un saluto
Era ora, bene. All'inizio testerai magari ogni 2 o 3 giorni, dipende dal valore che vuoi testare, il ph lo testi più spesso, gli no2 magari una volta a settimana più avanti anche più raramente e con l'esperienza non ti serivranno più di tanto. Io no2 non lo testo più ormai, neanche le durezze, testo il Ph col phmetro e da li ho anche un vago controllo sulle durezze, insomma con l'esperienza.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13520 seconds with 14 queries