Discussione: Sos neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2017, 23:30   #38
D-fishnet
Guppy

L'avatar di D-fishnet

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe...Sei tu che devi decidere.
Considera che la limnophila ti diventerà lunga e crescerà molto, mentre la echinodorus ti cresce in larghezza, per cui dovrai mettere verso il fondo (o ai lati) della vasca le limnophila e verso il centro/fondo (o su di un lato) la echinodorus.

Per la luce, dipende...Se vuoi mettere altre piante, magari più "difficili", quali pratini o piante rosse ecc, allora ti servirà una luce forte.
Ma in quel caso ti servirà anche un substrato fertile, un impianto CO2 ecc. In pratica, dovresti smontare tutto.
Tu hai perlopiù anubias e piante "low cost", che non necessitano di moltissima luce...Per cui direi che vai bene così come sei.

Per il discorso "le caridine sono un conto", era solo un mio parere personale.
Intendevo dire che le caridine, bene o male, sono dei gamberetti molto ricercati e piuttosto bellini da vedere...Per dire...Dalle mie parti, anche quelle "più comuni" e meno costose o particolari, non sono facili da trovare neppure nei negozi...Se si riproducono, puoi facilmente venderle a chi magari sta allestendo un caridinaio, o semplicemente le vuole come pulitori.
Un'altro conto è andarsi a comprare delle lumachine "spontanee" che bene o male, puoi trovare ovunque (anche nella tua vasca eventualmente, se le piante che hai preso dovessero avere uova attaccate..) e che nel peggiore dei casi, ti diventano anche infestanti.
Vai in un qualunque negozio, probabilmente te le regalano se gliele chiedi...
Io personalmente eviterei di andarle a prendere e pagare.
Utili sono utili, ma al minimo errore (ad esempio filtro rotto, troppo cibo, troppi pesci ecc), ti possono infestare la vasca in poche settimane.
A meno che tu non abbia pesci che si nutrono di lumache (tipo che so...I pesci palla di acqua dolce..Non ricordo il loro nome..) io eviterei di andare a comprarne..
Questo intendevo..Non so se è chiaro ciò che intendo..

E sì, Ale87tv...Le neritine femmine lasciano le uova in giro, ma tanto non si schiuderanno mai...Fastidio non danno.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10569 seconds with 13 queries