Discussione: Sos neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2017, 17:41   #35
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto quanto detto da DUDA.
(...Ma sei sicuro che non sia sabbia? Io più lo guardo più son certa che non sia ghiaino...A me pare sabbia fine nera.
Ne ho anche io una simile nella vasca di uno dei miei betta , solo un po' più chiara di colore..Più sul grigio..Quella è sabbia fine.)

Il vulcano lo leverei a prescindere dalla sua utilità. (Qui son gusti miei, poi..Non amo la plastica ed i colori fotonici in vasca...)

Poi!
Circa le piante...Bhe, oramai le anubias le hai, tienile. Male non fanno di sicuro.
La limnophila sessiflora ti crescerà tantissimo. Sìì certo di piantarla sul fondo o lateralmente.
La echinodorus sul fondo, nel centro.

Io ti consiglierei ora di prenderti i test a reagente (Quelli che ti ho linkato sono super-economici...Se non li trovi in negozio prendi quelli online..), fertilizzante liquido E in tabs.

Se per i pesci hai trovato, ottimo.
Tienine solo alcuni. Gli altri, dalli via.

Poi..per le Planorbarius...
Io ti direi di evitare...Le caridine sono un conto, ma le planorbarius ti diventano invasive nel momento in cui qualcosa va storto in vasca...E per altro, solitamente trovi semre qualche uovo di lumaca attaccato alle piante che ti porti a casa...Magari prima o poi te le ritrovi in vasca lo stesso.
Se vuoi delle lumache pulitrici, nulla supera le neritine.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12476 seconds with 14 queries