Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2017, 14:31   #8
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le esplosioni batteriche di questo genere sono statisticamente molto comuni negli acquari in cui si aggiungono batteri (inutili per me) in fase di maturazione.Niente di preoccupante comunque,la nebbia sparira' da sola col tempo,ma smetti di aggiungere batteri e dagli qualcosa da "mangiare"(trasformare),un pizzico di mangime,una goccia di latte,un po' di ammoniaca,quello che vuoi(non bistecche possibilmente)e si autoregoleranno da soli col tempo.E' inutile aggiungerli perchè si formano da soli e non ti accelerano in nessun modo il periodo di maturazione che è un ciclo naturale( vedi ciclo dell'azoto) e come tale ha bisogno dei suoi tempi.
Io la lampada da 10000 K la toglierei subito ed anche le fitostimolanti,a favore di lampade e tubo da 4000 e 6500k.Va bene variare lo spettro,ma non tutti gli spettri e le temperature di luce sono utilizzabili dalle piante,se le metti, la luce deve favorire loro in primis.
Ovvio che i negozianti devono vendere e i batteri in avvio, vanno molto di moda....
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,08813 seconds with 14 queries