Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2017, 23:13   #1
Soulphuria
Batterio
 
L'avatar di Soulphuria
 
Registrato: Sep 2017
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nebbia fitta in acquario appena avviato

Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi chiamo Roberto vengo da Rovigo. Sono una neofita e anche se ho letto diverse discussioni riguardo alla nebbia in acquario causata probabilmente dall'esplosione batterica vorrei mostrarvi lo stato della mia vasca. È stata avviata da circa 3 giorni, parliamo di un 60 litri. Da quando ho introdotto i batteri della tetra BACTOZYM esattamente dalla mattina dopo non si vedeva più niente. Vi è una nebbia molto fitta al suo interno sembra quasi fumo. Vi rimando al link di youtube in basso per vedere il filmato. Il colore rosso intenso è causato dalle lampade fitostimolanti ma anche dalla radice che ho posizionato al suo interno che ha colorato l'acqua in maniera molto incisiva. Un ambrato più tendente al rosso intenso. Non riesco quindi a parlare di acqua lattiginosa a causa del colore che inganna la vista.

Vorrei sapere se c'è qualcosa che non va o se è tutto normale. Ovviamente al suo interno ci sono solamente piante e radice ma nessun pesce. La nebbia è così forte che la luce non arriva nemmeno a toccare il fondo e sono un po' preoccupato per le piante. Se avete bisogno di chiarimenti in merito alle procedure che ho eseguito per l'allestimento al fine di aiutarmi a capire se è tutto ok rimango a disposizione e vi ringrazio in anticipo.

Roberto .

Come substrato ho utilizzato il complete substrate della tetra

Sopra il quale ho posizionato del ghiaino

Il filtro è un Eden 501

Come biocondizionatore utilizzo PRIME della seachem

In aggiunta le due lampade stimolanti da 15 watt l'una, vi è un tubo neon della Sylvania acquastar da 15 watt da 10.000 kelvin

Allego anche una fotografia dello stato dell'acqua senza batteri e senza piantine ne addobbi di legno. Al fine di rendere chiara come sarebbe stata la colorazione dell'acqua limpida con le lampade fitostimolanti non condizionate dal colore rilasciato dalla radice

Di seguito il link di youtube per poter visualizzare il video della nebbia

https://youtu.be/jqJEDS9V1Ig





Posted With Tapatalk
Soulphuria non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16817 seconds with 16 queries