Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2017, 13:40   #20
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Cittā: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Frank02 Visualizza il messaggio
Come dicevo in precedenza ho comprato la torba della SERA. Non saprei e se usando la torba da giardinaggio apportassi elementi che all'ecosistema acquario non fanno bene?
Ci sono particolari controindicazioni?
Io continuo a non capire,se togli gli elementi calcarei dalla vasca non partirai da KH10 ma dal KH della tua acqua di rete (8.5?).Per abbassarlo, se ne hai necessita, basta tagliare la tua acqua con osmotica,lo porti ai valori desiderati e poi con l'aiuto della CO2 abbassi leggermente il PH fino a valori neutri o leggermente acidi piu' che sufficienti per le piante.Seconda ipotesi:hai bisogno di valori estremi di acidita'(ma durezze basse no?) per pesci particolari,usi la torba e gli acidificanti naturali(ma non la CO2 perchč non sai come controllarne l'insufflazione avendo altri acidificanti in vasca!) per portare il PH in ambito nettamente acido.In questo secondo caso normalmente acque particolarmente acide hanno anche durezze basse,quindi (salvo casi particolari)conviene comunque tagliare l'acqua per abbassare durezze e potere tampone prima di procedere all'acidificazione vera e propria.Non ho capito che razza di pesci veramente particolari devi ospitare in questa vasca per complicarti la vita unendo torba e CO2 senza tagliare l'acqua.
marko66 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14608 seconds with 14 queries