Discussione: Vasca squali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2017, 16:56   #37
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alesmene Visualizza il messaggio
Girerebbero a chiunque le scatole a prescindere dal prezzo! Ma posso dirti che se un anno fa avevo solo un paio di acquari nel frattempo di strada ne ho fatta col dolce, grazie a dio senza mai avere perdite nonostante i numerosi pesci allevati e le vasche diverse. non dico di essere esperto come voi nè voglio dirlo, dico solo che anche la mia esperienza in un anno è la dimostrazione che facendo le cose senza fretta e studiando anche un ignorante puó imparare e fare le cose fatte bene.
Io ti faccio i migliori auguri, però, appunto, leggo di "numerosi pesci allevati e le vasche diverse" in UN ANNO.
Gli squali che cerchi hanno aspettativa di vita lunga (e costosa). Per ME (che non mi reputo esperto ma allevo pesci per hobby da più di una quindicina d'anni) tenere una vasca di 3 metri con squali sarebbe una esperienza per la quale NON mi sentirei pronto.
Se tu te la senti, auguri.

Originariamente inviata da alesmene Visualizza il messaggio
Poi se dici che ti girerebbero le scatole solo per i soldi persi secondo me non abbiamo la stessa idea di acquariofilia
La mia idea di acquariofilia è che la prudenza non è mai troppa e i soldi non fanno l'acquariofilo (che spesso non ne ha bisogno). In pratica, quello che ho scritto finora. Non so abbiamo la stessa idea, a occhio pure a me sembrano differenti.

Originariamente inviata da alesmene Visualizza il messaggio
comunque chiudo il discorso perchè il tempo che sto qui a discutere con te posso passarlo studiando cose utili. Nessuna polemica eh, semplice osservazione. Adios
Chiunque qui potrebbe passare il tempo in maniera diversa. Siamo qui a discutere perché TU hai aperto il topic su questo forum pubblico di discussione. E ovviamente chiunque è libero di abbandonare una discussione quando vuole. Adios a te, buono studio e tanti auguri con gli squali se deciderai di continuare con la tua idea.


Riccio, l'ho capito che i soldi non sono un problema... l'ho scritto 5 post fa. Il problema non è solo economico, IMHO.
Trattandosi di un forum di acquariofilia consapevole, mi sono sentito in dovere di far notare la (IMHO, ripeto) non fattibilità della cosa.
Non basta avere soldi da buttare, sennò si chiamava "acquariofilia schiaffoallamiseria" non "consapevole". Serve tempo, costanza, esperienza, passione, tanto studio, oltre ai soldi.
Quegli animali dovrebbero poter vivere anni in un luogo a loro consono. Da chi si cimenta mi aspetterei esperienze di allevamento e riproduzione lunghe anni, non "un anno con varie specie, senza perdite!" (e ci credo, almeno qualche mese falli campare quei pesci!).
Poi, ripeto, magari sono fuori dal mondo io (può essere, è un'ipotesi che considero pure io).

Comunque, prendo atto che la linea di questo forum (sul quale scrivo dal 2007) è proprio cambiata.... peccato.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13369 seconds with 14 queries