Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2017, 09:15   #17
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
è un po' al limite il manado come fondo con loro, perchè lo scaveranno e lo passeranno per le branchie.

Allora si devi mettere più osmosi (porta il gh a 4-5 e il kh a 2) ambrare un po' l'acqua con la torba o con la catappa

Manado con i geophaghi ASSOLUTAMENTE NO, ma proprio NO NO NO...al di la della granulometria assolutamente non idonea, il manado è molto molto abrasivo, come l'argilla espansa. Non va bene con alcun grufolatore, vedi i vari corydoras, pangio, botia, e ovviamente tutti i geophaghini...occhio che per loro è una tortura...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Scarzi Visualizza il messaggio
Problema in via di risoluzione!!!!
Cambiato 30 litri con acqua di osmosi del negoziante, eliminatoi 2 sassi che ai vedono in foto che tenevano giu la radice piu uno nascosto dietro (che a detta del negoziante potevano avere venature alcaline e aggiunto una pompetta di movimento per la superfice.
Risultato:
PH 7,5
GH 7
KH 3
Sono moooolto soddisfatto!
Ho ripreso ieri la fertilizzazione in colonna con il protocollo della seachem:
Fluorish, iron, potassium e trace. Adesso non ho sottomano i "ml" ma mi sono attenuto a cpsa scritto sul barattolo, dividendo opportunamente per i miei litri.
Le piante sembrano apprezzare, ho un pearling spaventoso hahahahah
I valori però non sono assolutamente adatti a dei ciclidi nani purtroppo, men che meno che ai ramirezi che sono forse tra i più delicati in assoluto.
Abbassa il PH intorno al 6,5 e al massimo inserisci un piccolo harem di cacatuoides o dei più tranquilli borellii che non hanno problemi col manado, i Ram, fidati sono rognosi, bellissimi quando li vedi nelle vasche spoglie del negoziante ma se non li immetti in vasche più che idonee li vedrai lentamente deperire e comunque non avranno mai i comportamenti naturali che hanno i ciclidi nani.

Ultima modifica di DUDA; 20-09-2017 alle ore 09:19. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ale87tv Piace questo post
 
Page generated in 0,12382 seconds with 15 queries