Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2017, 14:37   #1
Shelly.
Batterio
 
Registrato: Sep 2017
Città: Isola del Liri
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Non capisco come mai il mio betta ha la coda sfrangiata..

Salve a tutti, e grazie in anticipo per la pazienza...
La storia è questa: da circa tre settimane, ho inserito nel mio acquario da 30l un maschio di siamese combattente. Doveva essere esclusivamente dedicato a lui, e nella prima settimana si è trovato devo dire molto bene.
Ma agli inizi della seconda settimana ho scoperto dei nematodi , probabilmente portati dall'inserimento di ultime piante (anubias barteri e lobelia cardinalis)... Per rimuoverli il venditore mi ha consigliato di inserire due platy, un otocinclus e una caridina, e così ho fatto. Dopo due giorni ho iniziato a notare le anomalie. Ho rimosso i due platy, visto che avevo notato il loro disturbo e interesse verso la coda, ma nonostante la loro assenza, altre piccole mancanze.
Avendo il mio pesce una coda abbastanza trasparente, mi è difficile notare se si tratti di un'infezione batterica, ma lo trovo sempre e comunque vivace in acqua e la rovina non è uniforme a tutte le zone della coda.
Cosa devo fare? Non riesco a capire di chi sia la colpa, visto che in mia presenza sono sempre tutti tranquilli per conto proprio.
Provando a fare una foto, si possono notare delle zone frastagliate sulla parte alta della coda... una delta non dovrebbe averne.


Se è utile, posso dirvi che ho inoltre due bacope caroliniane e un'anubias nana, visto che ho saputo di aver visogno di tanta vegetazione. I valori dell'acqua sono sempre più o meno gli stessi: Cl2 0 - PH: 7.5 - KH: 8 - GH: 8 - NO2: 0 - NO3 15.
Aggiungo nel dubbio anche l'intera foto dell'acquario. Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Chiedo scusa nel caso abbia sbagliato categoria... È la prima domanda che faccio, qui mi perdo facilmente... sono giorni che cerco di porla a qualcuno di competente!
Shelly. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13503 seconds with 16 queries