Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2017, 10:27   #46
combeser
Bannato
 
Registrato: Mar 2017
Città: benevento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi spiego meglio...i lumen o lux (anche se non è proprio la stessa cosa) che trovi indicati su alcune lampade stanno all'illuminazione dei coralli come il succo di pomodoro sta al vino rosso!

avere una misura della luminosità percepita dall'occhio umano non serve a niente per i coralli che usano lunghezze d'onda diverse per attivare i loro meccanismi con le alghe simbionti per cui NON SERVE A UN edit by Ivano (le parolacce non sono concesse) SAPERE QUANTI LUMEN O LUX HA UNA LAMPADA!!!

Peraltro questo vi aiuta a capire anche come il fatto che vediate lampade più luminose di altre non significa che siano necessariamente più efficienti delle altre perché magari sono studiate per emettere luce in una lunghezza d'onda meno percepita dall'occhio umano che com'è noto percepisce solo una piccola parte dello spettro luminoso!!


Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell&17;ignoranza, e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri. Lo studio è l&17;arma che elimina quel nemico che è l&17;ignoranza. È anche il miglior amico che ci guida attraverso tutti i nostri momenti difficili.
(Dalai Lama)

Ultima modifica di IVANO; 22-09-2017 alle ore 17:41.
combeser non è in linea  
 
Page generated in 0,15244 seconds with 14 queries