Alla fine sono arrivati! Essendo molto piccoli al momento ne ho 12 in vasca. L'idea è, una volta adulti, di tenerne 8-10 tra i più belli e con il giusto rapporto M/F. Certo è che al momento sono delle schegge impazzite e difficilissimi da fotografare!
Per il mangime ho preso SHG Hi Red in granuli e Tropical Supervit sempre in granuli, domani vado a comprare qualcosa di vegetale (e anche un po' di congelato). Quando gli do da mangiare (2 volte al giorno mattina e sera) arrivano famelici e i granuli non fanno in tempo ad arrivare a metà acquario che sono già spariti tutti! In effetti la regola "date cibo sufficiente ad essere consumato in pochi minuti" in questo caso dovrei cambiarla con "in pochi secondi"!
Ho allestito l'acquario con un vaso circolare, in vetro, al centro dove ho inserito un fondo fertile (Sera floredepot) e sopra ghiaino inerte. Questo mi facilita le operazioni di manutenzione sulle piante (pulizia foglie, nuovi "innesti" ecc.
Come piante ci sono 2 Anubias (barterii e angustifolia), una Cryprtocoryne, 2 mazzetti di Egeria densa, un Lotus zenkeri, 2 Microsorum. Vorrei aggiungere ancora una Echinodorus e una Hydrocotyle se riesco a trovare lo spazio.
Ci sono alcuni rami, due pietre a tenerli fermi (in futuro conto di rimuoverli così da avere più spazio per le piante). Altre due pietre fuori dal vaso adagiate su un letto di sabbia nera (Askoll).
Consigli, critiche e suggerimenti sono ben accetti!