Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2017, 09:45   #37
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Zafir... ho spostato io la discussione qui nella sezione nanoreef, più adatta al tuo litraggio

Ho letto tutto il thread... ovviamente quoto in toto ciò che ti ha già detto gerry su tutto... ho dato un occhio alla nuova vasca con dsb, la rocciata mi sembra buona, anche se l'obiettivo quando si fa una rocciata su un dsb, è di lasciare 2/3 della sabbia "libera", così da non creare zone anossiche o di ristagno... ad occhio mi sembra che tu sia riuscito a rispettare questo parametro..

Per il discorso fito, se in negozio vendono quello planctontech, vai sul sicuro e prendi quello.. è l'unico in pratica certificato (prodotto dall'ottimo Ferri, grande esperto)..l quantità corretta è di circa 2 ml per litro della vasca

Per il discorso pompa di movimento, potresti prenderne una sola e stare su un'elettronica, così da poterne regolare la potenza (ci sono le jebao sw4 che sono ottime come rapporto qualità/prezzo, oppure anche le tunze sempre con controller).. considera che come movimento dovresti avere 40 volte il tuo litraggio.

Per il discorso illuminazione: secondo me hai scelto una buona plafo... per ora lasciala a quell'altezza, e visto che sei partito con luce subito, dai il 100% ai blu... i bianchi invece secondo me sono troppo alti... quando li tieni al 40% va bene... poi quando inserirai gli ospiti ti regolerai di conseguenza
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11770 seconds with 13 queries