Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2017, 09:20   #11
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il momento con KH poco superiore a 2 mantengo una buona stabilità di Ph intorno al 6,6 ma dovuto al fatto che la calza, singola, che contiene la torba è in una posizione poco efficace per la diffusione, stamattina ho messo la calza per il lungo parzialmente davanti alla spraybar, sfrutterò la lunghezza della spray bar in modo che la investa meglio, nel contempo ridurrò la potenza del ricircolo d'acqua. Solitamente prima di mettere la torba in vasca, faccio una mini bomba, metto la torba a bollire finche non rilascia per bene così che sia ben imbevuta di acqua e pronta a rilasciare in acquario, l'acqua bomba la uso per scurire coadiuvata da Sera blackwater che da una bella colorazione senza intorbidire come fa la torba. Conto oggi pomeriggio di arrivare intorno ai 6,5/ 6,4 di ph, misuro con reagenti JBL e con un phmetro a penna 5 o 6 volte durante l'arco della giornata per controllare eventuali variazioni, probabilmente la torba sta contribuendo alla stabilità.
Nel frattempo in giardino ho potato il banano per usarne le foglie secche, pare contengano una grande quantità di tannini.

Oggi vorrei aggiungere i primi target fish, un piccolo banchetto di Axel Reisei oppure nannostomus, i reisei più che altro per le piccolissime dimensioni e per la colorazione che spicca bene nel buiodella vasca. Consigliatemi voi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
bel lavoro! ti fidi a non mettere le fascette sulle curve dell'entrata/uscita filtro? vabbè che comunque fanno una fatica boia a entrare
Ehehehe, guarda, per come sono dentro, è impossibile che escano, ma adesso mi hai messo l'ansia, ci ficco le fascette oggi pomeriggio.

PS. ho riguardato, ci sono le fascette!! Intendi quelle a vite rosse del pratiko? Beh quelle sono due pezzettini di plastica che van bene per tenere la gommina del corrugato di serie, in uscita dal filtro c'è il tubo verde 16/22 della eheim, che è un po più sottile dello zolux ma comunque i cazzilli rossi non ce la fanno a tenerlo, con la fatica che fanno a entrare non servirebbero proprio nemmeno le fascette.

Ultima modifica di DUDA; 15-09-2017 alle ore 09:22. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12416 seconds with 14 queries