Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2017, 10:55   #15
combeser
Bannato
 
Registrato: Mar 2017
Città: benevento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora innanzitutto aggiorno le informazioni mancanti:

i led sono più che sufficienti perché 3 tubi sera da 26 w ognuno di cui 2 1120 cool daylight e 1 marine sunrise sempre da 1120 mm garantiscono una buona illuminazione in più (purtroppo) la stanza in cui sta l'acquario è luminosa per cui la vasca ha ricevuto luce anche oltre le 10 ore di illuminazione

per quanto riguarda i nitrati avendo finito il test salifert, stavolta ho comprato quello della sera che addirittura mi dice nitrati 0!!!! Ho inserito il reagente ed è diventato di un bel giallo paglierino....mi sono detto....aspetta un po' e magari diventa rosso invece niente è rimasto giallo pipi!

Comincio a pensare che questi test non servano a gran ché perché a questo punto la domanda nasce spontanea: "ma che cazz se magnano ste filamentose!?" A parte questo vi espongo i miei dubbi: vedo che un po' tutti mi dite di togliere la sabbia (sarebbe gradito se mi diceste anche come visto che non posso certo rimuovere la rocciata!) e che la stessa andava aggiunta successivamente non in maturazione come invece ho fatto io!
i miei negozianti "di fiducia" invece concordano sul fatto che va tolta successivamente e progressivamente quando si fanno i cambi d'acqua perché tanto poi il fondo col tempo si ricopre di "incrostazioni coralline" (non so tecnicamente come si chiamano) ma all'inizio certo è brutto a vedersi il fondo dell'acquario nel salotto di casa per cui un velo di sabbia per ragioni puramente estetiche non guasta (ora cortesemente non mi attaccate il pippone che l'estetica non va d'accordo con l'efficienza dell'acquario perché ho steso un velo di aragonite come ho visto in decine di negozi non ho inserito una gondola arrugginita!).
[/LIST]Altra suggerimento che mi avete dato.....aumentare le ore di illuminazione......i cari rivenditori invece mi dicono esattamente l'opposto! troppa luce (il che è vero perché per un periodo purtroppo le luci erano erroneamente accese 12 ore) = troppe alghe dunque riduci le ore di accensione (che infatti ora ho portato a 9!)

Detto questo mettetevi nei miei panni e cerchiamo di trovare una soluzione condivisa!!!
combeser non è in linea  
 
Page generated in 0,31671 seconds with 14 queries