Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2017, 21:54   #3
AeRoberto
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh, lo so. Dopo numerose ricerche (tra i negozi in zona) ho optato per un quarzo fine tra uno e due mm, non proprio il massimo per i cory, ma credo ancora accettabile. Non me la sono sentita di prendere la sabbia finissima JBL, molto bella - soprattutto di colore nero - ma mi è sembrata forse troppo impegnativa per un neofita come me.

Ho messo diverse piantine, un paio di Anubias, una Vallisneria (non so se è il caso di toglierla viste le allelopatie), due Cryptocorine, due Bacopa e due Hygrophila, per il momento il fotoperiodo è di 4 ore, domenica passerò a 6.

Il filtro è partito da appena due giorni, quindi ho praticamente tutto a zero.
Una volta maturato il filtro ho intenzione di iniziare con un paio di cambi con acqua di osmosi per andare verso PH 7, e poi cercare di acidificare (torba o CO2).

P.S. Ho deciso di lasciare il filtro uscito con l'acquario (BioBox), devo solo fare un po' di bricolage per metterci della lana di Perlon decente e forse dei cannolicchi aggiuntivi, nel frattempo mi sono procurato un Askoll Uniko praticamente inutilizzato, casomai servisse .
AeRoberto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13962 seconds with 13 queries