Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2017, 17:10   #83
Vinx70
Guppy
 
L'avatar di Vinx70
 
Registrato: Aug 2017
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Ciao, non credo che sia per quello, le discussioni si esauriscono in maniera naturale col passare del tempo. Gli argomenti, volenti o nolenti, sono sempre quelli e difficilmente si riesce a mantenere l'interesse alto dopo tutte queste pagine, è normalissimo. Dopotutto, senza voler essere offensivo o denigratorio, ci mancherebbe, la tua è una normalissima vaschetta con un betta, gli argomenti di discussione stimolanti si esauriscono in fretta.
Non puoi pensare di tenere vivo un topic "diario" della tua vasca con interventi giornalieri.

Io settimana scorsa ho aperto un topic di riallestimento della mia vasca in 24ore da wingey a blackwater spinto e non ho ricevuto mezzo commento, aggiungerò qualche foto dell progresso a breve e fungerà da repository storico per chi bazzicherà il forum in futuro.
ciao, è giusto ciò che affermi però io non ho postato per sentirmi dire che sono bravo, gli aggiornamenti che faccio sono intesi a mostrarvi la situazione reale della mia vaschetta per consentirvi di aiutarmi al meglio delle vostre possibilità, infatti alla fine ho sempre posto delle domande cadute, ahimè, nel vuoto... e non credo di aver postato un diario giornaliero
Però a questo punto alcuni dubbi sorgono spontanei: l'acquariofilia consapevole di questo forum si esaurisce quando l'argomento non desta più il vostro interesse? . Se l'argomento è banale non avete più a cuore la salute del malcapitato pesciolino? Io, se avessi la Vostra esperienza, sarei sempre ben lieto di condividerla con i neofiti soprattutto per evitare inutili sofferenze ai pesciolini, anche quelli più banali o insignificanti .
Ovviamente voi tutti non mi conoscete, ne sapete quanto tempo "spendo" a documentarmi e quindi non immaginate che, se giungo a fare una domanda qui, è perchè dopo ore di ricerche, non sono riuscito da solo a giungere alla soluzione!!
Quindi spero comprenderete il mio scoramento nel constatare di essere stato ignorato


Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Essere seguiti "passo a passo", finisce per diventare controproducente..... non stimola il desiderio di approfondire autonomamente.

Posted With Tapatalk
Giustissimo anche questo , ma io ho posto domande, le cui risposte non credo si possano trovare in altri topic e poi ti assicuro che ho "perso" ore intere usando la funzione cerca e grazie a questa ho trovato molte altre risposte utili...
poi da neofita vieni assalito da decine di dubbi ed io ho il terrore di uccidere delle povere creature!


Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
e poi c'è la funzione cerca non è una questione di attenzione o di considerazione

come ho appena detto a malù, ho impiegato ore ed ore a studiare i topic degli altri usando con profitto la funzione "cerca"


per terminare vi dico che io concepisco i forum come un luogo dove si possano scambiare idee ed opinioni e, dove richiesto, fornire aiuto in campi specifici. Io posso comprendere che voi tutti siate ormai esausti e davvero sfiniti dalle assurde richieste di aiuto di gente che, senza la minima cognizione di causa, prima allestisce un acquario e poi chiede aiuto o quanto meno conferme qui sul forum ma io, sebbene in precedenza abbia commesso errori, ora non mi sono presentato col pesce rosso nella boccia e credo di aver cominciato con il minimo di bagaglio che mi ha consentito di non fare errori grossolani, certo alla fine la mia vaschetta è insignificante rispetto alla magnificenza dei vostri acquari, ma io spero di portarla avanti al meglio per la salute di creature che non chiedono di venire a casa mia...
Spero vogliate continuare ad aiutarmi e scusate per questo fiume di parole!
Grazie per la Vostra cortese attenzione.
Vinx70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16054 seconds with 14 queries