Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2017, 22:47   #1
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ritorno in disperazione

Ciao a tutti, sono stato poco presente nel forum a causa della costruzione della nuova casa per cui sono molto preso, le vasche non le ho abbandonate però non ho più tempo di scrivere qui purtroppo . Veniamo al punto, nel giro di poco tempo purtroppo la mia coppia di scalari mi ha abbandonato dopo 6 anni di vita nella mia vasca, un pò poco (dovrebbero arrivare a 10 anni mediamente se non ricordo male) nonostante cmq la vasca fosse sotto controllo sempre (i valori sono sempre restati costanti e li vedete nel profilo aggiornati). Alla fine mi sono ritrovato la vasca con un ancistrus e 6 paracheridon innesi (erano di più ma gli scalari nel periodo di deposizione erano molto ma molto aggressivi per ne hanno uccisi 5 - 6). Ho avuto la brillante idea di aumentare il numero di paracheridon a 25 esemplari (in 150 netti ci stanno tranquillamente), il giorno dopo presentavano i classici puntini bianchi da ictio, non avevo nessun medicinale a casa per cui ho portato la temperatura a 30°C. La termoterapia non ha portato ai risultati che avrei voluto e nel giro di un paio di giorni c'è stata una ecatombe, una cosa mai vista! Sono morti tutti tranne l'ancistrus che è rimasto solo a sguazzare in una vasca deserta. Una disperazione che non vi dico e un senso di sconfitta, negli anni non mi è mai successa una cosa del genere ed ho avuto più di qualche volta a che fare con l'ictio! Va beh... tralasciando la frustrazione e le bestemmie vorrei ripartire da 0, o quasi, con la vasca che ho e con i valori attuali dovrei poter inserire tranquillamente 2 coppie di ramirezi (correggetemi se sbaglio) solo che non so se la vasca/fondo siano adatti a loro (ho la flourite) e vorrei un suggerimento per altri coinquilini tranquilli con cui possano dividere la vasca. Grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato troppo
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12758 seconds with 16 queries