Discussione: pico reef ufficio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2017, 11:29   #15
matty_co
Plancton
 
Registrato: Dec 2014
Città: Sassuolo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Riccio79...

infatti devo tenere conto dell'evaporazione dell'acqua nei week-end, ho calcolato che in ogni week-end il picoletto subisce un evaporazione di 350ml, da il quale ho calcolato una perdita di volume del 2% e una concentrazione di sale da 35g/L a 36g/L.... volete dire che è così significativo come cambiamento!?
capisco che in un litraggio così piccolo, sia molto più delicato e soggetto a errori minimi, ma penso che una differenza del 2% sia abbastanza tollerabile anche in un ipotetico cambio acqua successivo...no!?
più che week-end, mi preoccupano di più nei periodi feriali, dove non sarà presente nessuno, e sto valutando una soluzione....

altra domanda, perchè acqua distillata no!? in teoria rispetto all'acqua osmotica è molto più pura e stabile nei valori...essendo che nell'osmosi inversa, non si è mai sicuri al 100% delle qualità delle resine utilizzate e nei processi...e poi qui in laboratorio abbiamo quella, pensavo non ci fosse nulla di male :)

poi le mie sono pure e semplici deduzioni, sono qui per imparare :))
------------------------------------------------------------------------
altra domanda....
ma se inserisco già da adesso una lumachina, per aiutare a tenere sotto controllo lo sviluppo algale già in questa fase!? sarebbe un azzardo!?

Ultima modifica di matty_co; 11-09-2017 alle ore 11:33. Motivo: Unione post automatica
matty_co non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12402 seconds with 13 queries