Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2017, 23:31   #1
ellen
Protozoo

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un acquario e vorrei qualche consiglio.

Innanzitutto l'acquario in questione è un juwel primo 70 con filtro bioflow one, su consiglio del negoziante dopo una settimana dall'avvio sono stati aggiunti nella parte vuota del filtro alcuni canolicchi, dato che il filto è composto da sole due spugne.

Per il momento i valori dell'acqua sono:
nitrati: 25 mg/L
nitriti: 1 mg/L
GH: >6
KH: 4.5 [misurato con un test apposito]
pH: 6.8
Cloro: assente

Per il momento sto mettendo le fiale dei batteri della equo secondo le indicazioni del negoziante e uso come biocondizionatore il tetraacqua safe che aggiungo all'acqua di rete [se serve posso postare i valori che o ottenuto].
Per il momento sono presenti solo le piante [5, di cui conosco purtroppo solo con certezza il nome di una, potete eventualmente aiutarmi se posto le foto?]; una delle quali è stata sostituita dopo una settimana, dato che aveva patito il trasferimento e probabilmente anche l'eccessiva temperatura dell'acqua [a causa del caldo era attorno ai 30 °C].

Vorrei sapere se per voi sto facendo le cose correttamente e se avete dei suggerimenti da darmi, sono ben accetti.

Grazie del vostro tempo.

I test sono stati fatti per il KH con il tester della tetra e per gli altri valori con le strisce della Amtra, mentre il pH tramite strumento apposito.
ellen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11003 seconds with 15 queries