Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2017, 16:28   #160
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono sparito ragazzi. Aspettando le prime consegne mi sto concentrando su come organizzare la parte del controllo elettronico che per me sarà fondamentale. Ho letto molto. Potrei farlo da 0 ma mia figlia fa in tempo a laurearsi col tempo che avrei a disposizione fra lavoro ecc (ha 2 anni e mezzo!). Ho trovato che esiste qualcosa di già sviluppato. in particolare 2 sono su base Arduino e quindi accessibili per modifiche ad hoc. il primo è Reef Angel, di fatto un'azienda vera e propria che ti vende i moduli (controller + i vari add on a seconda di cosa devi fare). Bello, potenzialmente semplice ma ancora troppo caro per i miei gusti. L'altro è Ferduino: un controller realizzato da un ragazzo brasiliano molto più artigianale, ma con tutto il codice e gli schemi disponibili. Il brasiliano venderebbe anche il controller ma sono mesi che non ne costruisce più. Ho contattato alcuni utenti del suo forum italiani e sembra che qualcuno potrebbe vendermi un controller che hanno in disuso. Prenderei uno di quelli e ci spippolo su. Alla fine è come partire da un Arduino MEGA ma con la predisposizione ai collegamenti e una spalla di codice già realizzata. la parte veramente figa di Ferduino è che c'è un modulo WEB per controllare l'acquario da una pagina http che sembra fatto proprio bene.
Vi faccio sapere andando avanti col discorso.

Finalmente mi è arrivato il preventivo di Malberti. E' più competitivo degli altri ed è una garanzia a quanto sembra. quindi credo andrò da lui. Però vado a ritirarmi tutto di persona, mi risparmio 120 caffè.
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IVANO Piace questo post
 
Page generated in 0,12037 seconds with 15 queries