Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2017, 11:07   #7
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo siamo arrivati al punto che anche articoli e post interessantissimi comq quelli sulle vasche autogestite (vedi "autovasca") diventano pericolosi quando se ne "interpreta" solo l'estratto che fa più figo, trascurando il resto.

L'autovasca è un punto di arrivo di chi conosce BENISSIMO le specie ospitate e la chimica dell'acqua. E' un punto di arrivo, più che di partenza, e presuppone (solitamente) il raggiungimento di un equilibrio tale che neppure il cibo viene dosato.
Tipicamente i litraggi sono elevati, e la fauna ridottissima (e smette di essere autosufficente quando la fauna si riproduce anche solo un po').

Non conosco la preparazione di chi è intervenuto, ma 30 litri col filtro è già piccolo per dei pesci (quasi tutte le specie).
Non è una critica, ma una costatazione: se volete la boccia col pesce dentro, che ci fate su un sito di acquariofilia consapevole? Liberissimi, ma è come andare a chiedere la migliore ricetta per la bistecca su un forum vegano. Mi pare off topic, perlomeno.

Page generated in 0,08676 seconds with 13 queries