Discussione: Primi passi marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2017, 21:47   #5
Claudio1969
Guppy

Città: Lainate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
purtroppo il mio nemico è lo spazio e non posso andare oltre un 50/60 litri max.
Quindi le cose sono due: o compro un acquario già bello e pronto tipo il Newa 50 reef o il dennerle marinus reef da 60 litri oppure compro una vasca da 60 litri e poi inserisco per la tecnica a parte lo schiumatorio (Hydor Slim Skim Nano Performer o Tunze 9001), una o due pompe di movimento (Hydor Koralia Evolution Nano 900 l/h 220V), un sistema di rabocco ( Tunze 3152.000 Osmolator® Nano Controllo livello ad un sensore) da collegare ad una tanica esterna (non voglio mettere la sump).
Poi vorrei prendere una plafoniera a led. Me ne consigliate una che asseconda le caratteristiche del mio progetto?
Poi penso di mettere circa 8/9 di rocce vive di buona qualità e a seguire a maturazione completa qualche corallo molle e quando possibile due pesci pagliaccio piccoli e una coppia di Chrysiptera parasema.
Infine ho il dubbio della sabbia corallina. Va messa o no? Alcuni dicono di mettere uno starto di sabbia viva fine altri dicono di poggiare le rocce direttamente sul vetro e non mettere la sabbia.
Voi cosa mi consigliate?
Claudio1969 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10529 seconds with 13 queries