Discussione: inserimento barbus?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2017, 18:58   #11
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, torno chiedere i vostri sempre utili consigli su come distribuire la popolazione visto che ci sono novità'.
in questi giorni mi sono fatto un regalo e ho allestito una nuova vasca da 50 litri (denerle scaper's tank 45x36x31h) e un filtro esterno hydor prime10 600l.
in realtà' apparte il fondo ho spostato tutto l'arredo , piante legni, illuminazione e temporaneamente il filtro, da un piu' piccolo caridinaio che e' passato ora da 17 a 50 litri e che ospiterà' a breve oltre le cardine anche le galaxy.
attualmente nella vasca girano due filtri, quello interno della dennerle con cestello riempito di cannolicchi. mancano ancora piante sul fondo , aspetto di potare quelle della vasca principale.
praticamente daro' via solo i colisa e le boraras e svuoterò' dalla fauna l'acquario principale per ripopolarlo... ecco le domande:

-posso tenere 6-8 boraras (o una coppia di colisa chuna ma dubito) insieme alle galaxy nel 50l? (sono 14 galaxy+ 20-30 neocaridine). il filtro e' sovradimensionato, le due specie si sono sempre ignorate tra loro nell'attuale acquario. se dovessi comprare pesci ovviamente farei solo galaxy, ma considerate che i pesci gia ce li ho e un po' mi dispiace darli via.

parlando della vasca principale e volendo dedicarla ai barbus tetrazona:

-quanti potrei metterne? solo loro o c'e' spazio per inserire anche dei titteya o qualche altro coinquilino?
-i 5 otocinclus avranno problemi con i barbus?
-mi piacerebbe qualche corydoras panda per i quali potrei anche togliere piante nella parte centrale lasciando sabbia.. ma da quello che leggo pesci da fondo in generale potrebbero soffrire la competizione alimentare. e' un cattivo abbinamento?
grazie a chi vorrà' aiutarmi






Grimm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12862 seconds with 14 queries