Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2017, 11:04   #84
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento Cubo 60x60 berlinese con Arduino

Ottimo, dai che poi ti rubo i disegni (tra l'altro complimenti, che programma usi?) e rifaccio anche il mio nano in attesa di quello grande e definitivo.
Dici no dsb ne in vasca ne in refugium...Questo vuol dire che farei un refugium nella sump? Occhio all'illuminazione che porta alghe in sump che rovinano e fanno funzionare male schiumatoio e reattori vari...devi trovare il modo di schermare il refugium. Io farei 3 lati in vetro nero interni alla sump che lo dividano dalla parte tecnica ed il lato a vista della sump incollerei 2 Profili in alluminio a C in modo da poterci infilare una lastra in plexiglas che nero in modo da non far uscire luce nemmeno sul vetro frontale ma che sia quindi amovibile per vedere nel refugium...difficile da spiegare ma spero tua abbia capito. Se alleverai alghe come immagino frutta il refugium per compensare la caduta di PH notturna, illuminando il refugium quando le luci della vasca sono spente.
Attendo il resto!!! Buon lavoro
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13320 seconds with 14 queries