Io rispetto infatti ogni opinione, la confusione era solo personale ma più che confusione era un ritrovarsi magari disorientato nella scelta, cosa che sicuramente informandosi si risolve!
Per quanto concerne il filtro fallato sì, si accende ma non tira acqua, ho provato a fare qualsiasi controprova ma non funziona. Oramai lascio l'Eden che va alla grande, forse accorcerò i tubi per posizionarlo diversamente ma per ora è ben posizionato. Domani posterò qualche foto anche per far vedere l'allestimento completo (per ora).
L'acqua sta già schiarendo un po', penso ci vorrà qualche giorno per schiarire, nel frattempo mi sto procurando un prodotto della Tetra sulla prevenzione delle alghe per levare nutrienti magari che ne favoriscono la crescita (in quanto in vasca ho giusto un Riccia Fluitans e delle Cryptocoryne che non contribuiscono troppo). Altri prodotti che sto prendendo riguardano PH e KH principalmente, sia di test che di riduttori di valori. In più ho preso della Seachem il Flourish Excel che contribuisce con carbonio organico buono per le piante, dosato giornalmente.
|