Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2017, 19:20   #12
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe essere colpa dei legni

ma la pompa di questo filtro funziona? cioè si accende almeno?
hai provato a mettere il filtro più in alto??

Quote:
Su alcuni forum leggo che per inserire 1 betta maschio con 2 femmine servono dai 35 litri in su, altri dicono che in meno di 50 litri non si può, altri ancora dicono che 35 bastano ed avanzano per 1 maschio e 3 femmine. Su questo forum solamente sento chi dice che 35 litri non sono adatti a nessuna specie
capisco la confusione, ma del resto non c'è una regola matematica, l'acquariofilia non è matematica, quindi non si può stabilire 1 betta in 10 litri, 2 betta 20 litri, 3 betta in 30 litri, etc , perchè non è così.
Sotto un certo litraggio c'è un problema di spazio, lo spazio per nuotare è poco, anche se i Betta non sono grandi nuotatori. Ma il fatto che siano pessimi nuotatori non è un buon motivo per rinchiuderli in una gabbia molto stretta. gli acquari alla fine sono gabbie di vetro e quindi devono essere più grandi possibile. mi sembra ci sia anche una legge che vieta di tenere pesci sotto un certo litraggio.
è come dire che le galline possono stare rinchiuse in gabbie molto strette solo perchè non volano bene. invece le galline preferiscono sicuramente razzolare libere in un prato o stare in un recinto molto grande. è la stessa cosa per i Betta.
per decenni abbiamo dovuto sopportare il malcostume di tenere i Betta nei bicchieri o nelle bocce, per fortuna adesso c'è meno ignoranza e quindi la gente almeno non li tiene più nei bicchieri o nelle bocce. almeno li mette in un acquario con filtro e piante. è già un passo avanti direi

è sbagliato pertanto considerare il Betta "un pesce per acquari piccoli": quando uno ha un 30 litri e non sa cosa metterci dentro.... allora pensa subito al Betta..... nulla di più sbagliato. non sta scritto da nessuna parte che i Betta devono stare in 30 o 40 litri. è falso. stanno bene in acquari grandi, il più grandi possibile, come tutti i pesci del resto.

Ultima modifica di dave81; 03-09-2017 alle ore 09:44.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10452 seconds with 13 queries