Trovata la soluzione, preso accordi per andare domenica 10 a prendere una dozzina di red melon direttamente da un privato a Bologna. Genitori SG di aspetto per me molto gradevole, allevati da una persona molto quotata ed esperta ed ad un prezzo più conveniente rispetto ai negozi (magari non sarà un aspetto determinante ma certo non guasta -con tutte queste bocche da sfamare). Inizia quindi il conto alla rovescia da -10, intanto continuo a ordinare il cibo (microgranulare SHG e pastone Stendker con cui sono alimentati ora, poi vorrei passare al six fish ed ai granulari NorthFin + del congelato). Sabato 9 farò un cambio pressoché totale e porto l'acqua dai 140μS del mio rubinetto ai 500μS dell'acqua della vasca originaria. Daro' ai pesci un paio di giorni tranquilli per ambientarsi poi inizierò i cambi d'acqua. Pensavo di iniziare cambiando un 10 - 20% a giorni alterni usando la mia acqua di rubinetto semplicemente stabulata in modo da farli abituare gradualmente alla mia acqua più tenera. Terrò d'occhio i parametri e se i nitrati si avvicinano a 10mg/l magari aumento la frequenza. Ciao
|