Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2017, 15:38   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è che 300 litri sia la dimensione giusta e tutti gli acquari più piccoli di 300 non vadano bene, non ho detto questo. potrebbe andar bene anche 200 o 180.

quelle due vasche le ho messe solo per farti vedere come vanno allevati tali pesci. sono pesci di gruppo, diventano un po' grossini e sono molto vivaci, secondo me richiedono vasche medio-grandi.

poi se tu li vuoi mettere in 80 cm, allora ok, mettili in 80 cm. basta che ne metti pochi.
ma non è il massimo, perchè sei costretto ad allevarne pochi. sei? sette? otto? e chi può dirlo, non c'è mica una regola matematica sul numero di pesci da mettere..

ok, metti 6 pesci in 80cm...ma secondo me non è ottimale. io 6 tetrazona in 80 cm non li metterei. sarebbe un gruppetto troppo sparuto e comunque lo spazio a disposizione è quello che è.

i discorsi sui cm in più e in meno, fanno un po' sorridere, perchè una vasca da 83 cm è identica per i pesci ad una di 80, non cambia nulla per loro , non si può ridurre l'acquariofilia ad un discorso di cm. Non è un discorso di numeri o centimetri, capisci?

se proprio vogliamo essere pignoli, seriouslyfish dice esattamente questo :
"Base dimensions of 80 ∗ 30 cm or equivalent should be the smallest considered"

secondo me, vuol dire che 80x30 NON è la vasca ottimale ovviamente, ma è il minimo della decenza, dovrebbe proprio essere il minimo sindacale . in pratica il consiglio implicito in quella frase è di usare vasche più grandi di 80x30. io la interpreto così.

faccio notare che seriouslyfish non fa nessun accenno all'altezza della vasca, perchè l'altezza non conta nulla. ai pesci interessa l'area di base, cioè lo spazio per muoversi in orizzontale. che la vasca sia alta 40 o 50, ai pesci interessa poco. lo spazio per muoversi è dato dall'area di base.

Ultima modifica di dave81; 31-08-2017 alle ore 18:10.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10395 seconds with 13 queries