Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2017, 11:24   #9
giulia01
Avannotto

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valerio bandini Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giulia01 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Partiamo dall'inizio, da quanto è attiva la vasca?
Nella speranza che lo sia, bisogna vedere per primo gli No3 con i test a reagente; poi quanti litri è l'acquario?
Puoi fare un breve video panoramico?
Con 27 gradi e poche piante l'ossigeno presente in vasca può essere scarso, quindi un pò di scambio superficiale, esempio ad opera del filtro, è importante.

La vasca è attiva da 3 settimane, è 50 litri, ho molte piante tra cui cryptocoryne lucens, anubias barteri var.nana, microsorum gigantea e pistia in superficie.
Ho alzato un po' il filtro per fare movimento e garantire un po' di ossigenazione.

https://m.youtube.com/watch?v=3lqYDkuRVak

Posted With Tapatalk

50 litri per una coppia di RAM sono un po' pochini e 3 settimane dall'avvio mi sembra un po' presto, in quanto sono pesci che vanno inseriti in acquari ben maturi... io ad esempio ho avviato la vasca ad aprile e andrò ad inserire 3 coppie settimana prossima dopo quasi più di 4 mesi di maturazione... per quanto riguarda la respirazione li hai fatti ambientare in modo graduale prima di inserirli in acquario?

Posted With Tapatalk

Certo, ho eseguito la procedura, messo la busta in acqua prima, piano piano ho inserito quella del mio acquario per farli ambientare e dopo circa 20 minuti li ho inseriti in acqua..
È la mia prima esperienza con dei ramirezi, nell'altro acquario ho un betta maschio e un ancystrus.

Posted With Tapatalk
giulia01 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12819 seconds with 13 queries