Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 17:59   #49
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche altri utenti, ti avevano detto che non puoi mettere dei pesci selvatici in una scatola di acqua in mezzo ad un prato ed avevano detto fine.
..Tuttavia siamo ancora entrambi qui a commentare e discutere a riguardo...

Senti, a questo punto, sul serio...Mi pare di capire dal tuo ultimo commento e anche dai precedenti, che non ti importa assolutamente nulla dei consigli che ti sono stati dati fin'ora da più utenti del forum. (Visto che dici cose del tipo: "In vasca le piante ci sono" e parli di pesci che ADESSO sono di 10 cm. Vuol dire che quei pesci li hai già e nonostante tutto, li hai messi in una vasca, giusto?)
Non capisco nemmeno perchè continui a domandare e a cambiare versione dei fatti.Non è che ti verrà detto qualcosa di diverso.
Non è nemmeno ben chiaro se vuoi un'acquario, una scatola piena di acqua, un container, se vuoi quei pesci per allevarli, per magiarli, per pescarci, se vuoi nutrirli a pane e vermi o altro.
In una vasca per pesci-esca, non metti fondi o piante. Se tu lo hai fatto -da quanto dici,almeno-, vuol dire che vuoi fare un acquario senza però attrezzarti come si deve e fregandotene delle esigenze dei pesci.
Non ti sorprendere che gli altri utenti poi si incazzino, però.
Continui a cambiare versione dei fatti, dici prima una cosa, poi l'altra....Nemmeno tu sai cosa vuoi fare.

Fermati.
Pensa a cosa vuoi fare e deciditi.
E sappi che quelli che ci rimetteranno -inutilmente, lo ripeto- sono i pesci.

Io ti ho detto la mia e penso di averti anche dato delle spiegazioni più che adeguate per farti capire che ciò che vuoi fare, non è possibile..
Poi, oh... Fai come vuoi.
Se vuoi dei pesci selvatici tirati fuori da un fiume per ficcarli in una vasca spoglia, senza filtri, lasciata alle intemperie, nel mezzo di un giardino/bosco/prato e chiamarlo acquario, solo perchè non hai voglia di leggere una misera pagina che ti spiega come allestire una vasca decente e far funzionare un banale filtro (oppure non hai semplicemente voglia di trattar dei pesci con un minimo di rispetto, di spender soldi e starci dietro), vedi te.

Ad ogni modo, per fugare ogni dubbio...
Sappi che quello che vuoi fare è assurdo. Ti è stato detto che è meglio non farlo, che quei pesci stanno meglio nel fiume o lago da cui vuoi tirarli fuori, perchè sono pesci che non solo rischiano di ammalarsi facilmente, ma diventano grossi, hanno bisogno di dieta e valori di acqua particolari e che se farai di testa tua, li ucciderai inutilmente.
E questo a casa mia, si chiama maltrattamento.

Con questo chiudo la discussione definitivamente. Divertiti.
Ciao.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17037 seconds with 14 queries