Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 17:30   #2
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho capito...
Per le tue misure di vasca scegli un metodo di gestione e basta non mischiare le tecniche, non ha senso secondo me fare la vasca berlinese (tante rocce, no sabbia, tanta luce e tanto movimento, skimmer potente ed integrazione calcio ed oligoelementi) e poi metter sotto in sump un refugium con Dsb relativamente piccolo (visto lo spazio disponibile è quello necessario per la tecnica in sump).
Se vuoi limitare le rocce in vasca le strade sono fondamentalmente 2, o fai una criptica in sump con le rocce che non metti in vasca o fai un dsb, ovvero meno rocce in vasca ma fondo sabbioso da almeno 12-14 cm di sabbia (e tanta tanta pazienza per la maturazione, almeno 6 mesi prima di mettere animali detritivori e pesci).
Se posso darti un consiglio però il fondo sabbioso alla lunga si sporca ed è brutto da vedere, pensa un modo per "nascondere" (ma potendola vedere al bisogno) buona parte della sabbia con il mobile o con una cornice amovibile.
------------------------------------------------------------------------
Ps ma 200x400x400 sono millimetri non centimetri vero? [emoji33][emoji23][emoji12]
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell

Ultima modifica di axell; 30-08-2017 alle ore 17:31. Motivo: Unione post automatica
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12131 seconds with 13 queries