Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 15:22   #45
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad ogni modo...Qualunque sia la storia vera..
Io non credo che sia una buona idea tenere delle scardole lì dentro e a quel modo.
Sul serio...Le condanneresti a morte.
(Inoltre...Le scardole sono onnivore. Non mangiano solo vermi. Mangiano anche piccoli pesci, crostacei e diversi tipi di insetti. Prede vive, per l'appunto.
Poi...Magari non ti diventano di 50 cm, ma devi considerare che essendo pesci selvatici e della famiglia dei ciprinidi (come carpe e pesci rossi, per dire..), sono abituati a prendersi tutto lo spazio necessario e anche piuttosto velocemente. In tre mesi possono crescerti parecchio. Anche del doppio. E ti assicuro che in 500 litri lo faranno eccome.)

Se davvero hai un vascone di 500 litri, usalo per farci qualcosa di bello.
(Cavolo, sai a me come piacerebbe poter avere una vasca così grande da allestire?)
Puoi davvero farci di tutto.
Non sprecarlo con dei pesci che non ti vivrebbero o che comunque non resterebbero lì dentro a lungo...

Se vuoi un acquario "Low cost", puoi allestirti un bel vascone per 5 carassi eteromorfi (pesci rossi ornamentali a coda doppia), oppure per 4 carassi omeomorfi. (Che sono i classici pesci rossi a coda singola.)
Ce ne sono di diverse varietà per entrambi i tipi e sono tutte bellissime.
Se ti piace quell'aspetto un po' selvatico da carpa, potresti pensare a quello.
Tutto ciò di cui avresti bisogno, è un fondo di ghiaino non troppo grosso, qualche ciottolo di fiume e/o qualche legno, qualche pianta bella resistente, un riscaldatore, una luce, un filtro potente, biocondizionatore, fertilizzante liquido, cibo, test dell'acqua, acqua del rubinetto ed un mese di maturazione.
Le vasche dei carassi sono quelle che costano meno in assoluto. L'unica spesa un po' importante, è per il filtro, che deve essere sovradimensionato, visto che i carassi sporcano molto.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11654 seconds with 14 queries