Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 14:29   #41
D-fishnet
Guppy

L'avatar di D-fishnet

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io di pesce non ne mangio solo perchè sono allergica, ma il mio non voleva essere comunque un commento di tipo animalista-vegana-estremista-tutta-slogan anti caccia/pesca-ed-occhioni-tristi, credimi.
E' semplicemente buon senso.

Io mangio carne. E a pesca con mio padre ci sono stata anche io diverse volte quando ero bambina, ma a nessuno è mai venuto in mente di tenersi dei pesci-esca vivi buttati in una vasca, per un anno "per l'inverno".
Ti moriranno a prescindere. Non arriveranno mai ad essere nemmeno pesci esca. E come già dicevo, saranno comunque morti inutili.

Li costringerai in uno spazio malsano (sporco, senza filtro), costretti a subire caldo e freddo senza avere rifugi o protezioni (assenza di piante, nascondigli in vasca o riscaldatore), con acqua inquinata e senza ossigeno (che verrebbe cambiata -a tua detta-una o due volte l'anno), con una dieta a caso (Mangiano anche loro, sai? Per un anno devono campare. Vuoi nutrirle con cosa? Altri pesci esca? Esche vive? Spenderesti più soldi in cibo vivo che altro.)...
Minimo ti si ammalano dopo una settimana.
E visto che -senza offesa- da come scrivi, dubito che tu abbia voglia di prenderti la briga di trovare loro delle medicine adatte a curarle, le lasceresti semplicemente lì a morire, giusto?
Per cui...Ne sarebbe valsa la pena? No.
Perchè non solo non potresti mangiartele comunque, ma non le potresti nemmeno usare come fantomatici pesci esca.
(Poi scusa..Usi come esca un pesce che quest'inverno ti diventerà di 50 cm? Cosa ci devi prendere, le megattere? Sono abbastanza convinta che nei negozi di pesca specializzati vendano esche vive di ogni tipo...Anche in inverno.)

Non è che nessuno ti giudichi perchè ti piace andare a pescare, ci mancherebbe...Però tenere dei pesci a quella maniera (anche fosse solo per tenerli come esche) è davvero una crudeltà, scusami se te lo dico.
E' come tenere per un anno cinque vacche chiuse in un garage 5 metri per 5, al buio, senza finestre, pulendo una volta ogni tanto. Perchè tanto poi le devi mandare al macello.
Perlomeno offrigli una vita decente nel mentre....
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12158 seconds with 13 queries