Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 13:34   #54
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se però vuoi allevare sps queste pompe sono poco adatte per la tua vasca, meglio le 6095 che hanno un range da 2.000 a 9.500 lt/h le compri una volta, e le regoli in funzione della crescita di vasca e coralli, una spesa ma tanta resa!!! E non le cambi più salvo che non escano robe più evolute e piccole di queste...
Se no secondo me puoi provare quelle che ti ho consigliato prima ma a quel punto io metterei 2 uscita alla mandata (1 per lato) con una pompa da 6.000lt/h regolabile...ma devi mettere uno scarico più grande e sapere che lo skimmer che metterai non lavorerà mai tutt'a l'acqua che scende in sump...molti optano per tale soluzione per non "smagrire" troppo la vasca...
Così facendo avresti 2 pompe con portata massima di 4.500lt/h (man mano un po' si riduce la portata) e 2 carichi che tolta la prevalenza potrebbero arrivare ad avere circa 2.000/2.500 la/h per uscita...praticamente tieni e pesci in un mulinex [emoji12][emoji23][emoji12][emoji23]
Se le 2 mandare le fai uscire alte con beccucci orientabili le pompe le puoi mettere più in basso tipo a metà vasca...
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13029 seconds with 14 queries