Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2017, 12:31   #4
valerio bandini
Guppy
 
L'avatar di valerio bandini
 
Registrato: Dec 2016
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tiana Visualizza il messaggio
Ciao, grazie del consiglio.



Quando dici "su misura" cosa intendi? Tu dove lo hai fatto fare?

Cercando in giro acquari su misura, ho trovato questo sito: vasca artigianale Aquariumline che permette di scegliere vetri chiari o meno, e colore del silicone. Qualcuno lo conosce? Per avere un'idea ho visto che una vasca 80x40x50 costerebbe 223E, pero' il vetro lungo dietro non e' extrachiaro (cosa che invece mi serve, quindi il prezzo salirebbe un po').



Altrimenti, come vasca aperta ho trovato questa: ADA 90x45x45 vetro da 10mm e costo 445E

e questa: ELOS 80x43x40 costo 390E.

C'e' un po' di differenza di prezzo ma non penso sia giustificata dai pochi cm della lunghezza. Lo spessore e' sempre 10mm. Pareri? Differenze?



Non ho trovato altre marche che facciano vasche aperte. Esistono? Se prendo una vasca singola, poi il mobile, va bene di qualunque altro tipo? Come devo sceglierlo?



Come pacchetto tutto completo ho trovato (solo) questo:

Fluval Fresh 90 x P 35 x H 45 con mobile il costo e' 629E. Il prezzo mi sembra davvero buono considerando che danno il mobile, la vasca, il filtro e la lampada. Solo che:

- e' davvero stretto (solo 35 cm)

- la lampada e' installata sul lato lungo con il filo che scende giu'

- c'e' il bordo bianco smerigliato che non mi piace

- ci sono i buchi sotto che da una parte mi spaventano, dall'altra magari sono meglio. Non lo so. Questo e' un limite mio.



Nel video di presentazione si vede meglio.



Insomma, nuoto nei dubbi.


Allora, io la mia vasca me la sono fatta fare da un negozio che costruisce acquari terrari ecc, si chiama animalhouse è a Barberino del Mugello, ci vogliono più o meno 40 giorni ma ti assicuro che sono dei veri professionisti quando mi è arrivata la vasca a casa sono rimasto estasiato, e anche la prima volta che ho chiamato mi ha spiegato bene come bisogna costruire una vasca i tipi di materiali che utilizza e ti da vari consigli in base alle tue esigenze.

per quanto riguarda il mobile puoi prendere o un supporto per acquari standard senza antine diciamo un po' più spartano ma a prezzo contenuto oppure puoi prendere un supporto un po' più elaborato ma molto più bello esteticamente, io per esempio ho comprato il mobile della juwell.




Posted With Tapatalk
valerio bandini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12785 seconds with 13 queries