Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2017, 17:48   #2
valerio bandini
Guppy
 
L'avatar di valerio bandini
 
Registrato: Dec 2016
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tiana Visualizza il messaggio
Ciao,

vorrei realizzare un acquario dolce aperto, visibile da entrambi i lati lunghi.

Pensavo ad una vasca sui 90cm di lunghezza con filtro esterno, da riempire fino a cinque sei cm dal bordo. Sulla superficie volevo mettere gigli d'acqua e fiori di loto (per questo servono i cinque cm di vetro libero).La lampada dovra' restare sospesa non troppo vicino alle piante.



L'acquario stara' su un mobile a lui dedicato (da comprare) a ridosso del divano, risultando la prima cosa che si vede entrando in casa. Siccome sara' visibile da entrambi i lati lunghi (lato divano e lato ingresso), i tubi di in/out e eventuale aggancio della lampada si troveranno necessariamente sul lato corto che finisce contro il muro.



Ho quindi necessita' di comprare vasca+mobile+lampada+filtro esterno ma non so bene cosa cercare. In giro si trovano combinazioni gia' pronte, ma sono solo acquari chiusi.

Avete suggerimenti? Qualcuno di voi ha realizzato qualcosa di simile?



Grazie.


Ciao ti consiglio di farti realizzare una vasca su misura, io ho fatto così e mi trovo molto bene hai molta più libertà nella scelta della tecnica, tipo di vetro, struttura della vasca e dimensioni su misura in base alle tue necessità [emoji16]


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valerio bandini Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tiana Visualizza il messaggio
Ciao,

vorrei realizzare un acquario dolce aperto, visibile da entrambi i lati lunghi.

Pensavo ad una vasca sui 90cm di lunghezza con filtro esterno, da riempire fino a cinque sei cm dal bordo. Sulla superficie volevo mettere gigli d'acqua e fiori di loto (per questo servono i cinque cm di vetro libero).La lampada dovra' restare sospesa non troppo vicino alle piante.



L'acquario stara' su un mobile a lui dedicato (da comprare) a ridosso del divano, risultando la prima cosa che si vede entrando in casa. Siccome sara' visibile da entrambi i lati lunghi (lato divano e lato ingresso), i tubi di in/out e eventuale aggancio della lampada si troveranno necessariamente sul lato corto che finisce contro il muro.



Ho quindi necessita' di comprare vasca+mobile+lampada+filtro esterno ma non so bene cosa cercare. In giro si trovano combinazioni gia' pronte, ma sono solo acquari chiusi.

Avete suggerimenti? Qualcuno di voi ha realizzato qualcosa di simile?



Grazie.


Ciao ti consiglio di farti realizzare una vasca su misura, io ho fatto così e mi trovo molto bene hai molta più libertà nella scelta della tecnica, tipo di vetro, struttura della vasca e dimensioni su misura in base alle tue necessità [emoji16]


Posted With Tapatalk


Dato che sarà visibile sui due lati lunghi inoltre al posto che mettere carico e scarico sul lato corto contro il muro che potrebbe riscultare scomodo nelle fasi di manutenzione potresti fare 2 fori sulla parte inferiore dell'acquario... però chiaramente sarà un po' più complessa la realizzazione del sistema di filtraggio


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di valerio bandini; 28-08-2017 alle ore 17:50. Motivo: Unione post automatica
valerio bandini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12928 seconds with 13 queries