Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2017, 14:33   #2
Aquarius Pro
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. I black moore, come tutte le altre specie di pesce rosso, hanno bisogno di almeno 50 litri a testa e quindi ti servirà un acquario da almeno 100 litri. Poi bisogna aspettare all'incirca 30-40 giorni per far maturare il filtro e stabilizzare i valori dell'acqua, che dovranno essere misurati con appositi test. Esistono i test a reagente chimico e le striscette. Quest'ultime sono più economiche ma molto meno affidabili dei test a reagente. I valori più importanti da misurare sono nitriti(NO2), nitrati(NO3), ph, gh, kh. Quando i valori saranno ottimali, e passati almeno 30 giorni dall'inizio della maturazione, si possono inserire i pesci nell'acquario. Ti servirà anche un biocondizionatore per eliminare alcune sostanze dell'acqua che possono essere pericolose per i pesci. Per quanto riguarda l'allestimento ti serviranno delle piante che daranno il giusto apporto di ossigeno nella vasca. Le anubias vanno benissimo per i pesci rossi. Servirà poi un fondo adeguato di spessore 3-5 cm. Per i rossi la ghiaia va bene. Cerca di non inserire in vasca oggetti spigolosi. Riguardo l'alimentazione oltre al cibo secco è consigliato somministrare ogni 3 giorni circa delle verdure sbollentate(piselli, zucchine ecc...). L'acqua dovrà essere cambiata ogni 10-15 giorni con cambi parziali del 20%. Il consiglio che ti posso dare finché stanno nella boccia è quello di cambiare l'acqua ogni 2 giorni evitando il più possibile sbalzi di temperatura. Non resisteranno lì a lungo, quindi o compri una vasca adatta oppure riportali dal negoziante. Nel caso in cui non gli accetta, cerca qualcuno a cui regalarli. In bocca al lupo😉
Aquarius Pro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,26145 seconds with 14 queries