Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2017, 09:27   #9
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diciamo una cosa, se la vasca è MOLTO grande, qualunque eventuale problema di convivenza si riduce in teoria. e si riduce anche riducendo le specie e il numero di pesci in generale.

quindi più roba togli da quella vasca e meglio sarà per te.

per la "murena", che poi non è una vera murena, io direi di no, io non la metterei insieme ad altri pesci più piccoli di lei. poi può darsi che ci possa convivere, se è ben nutrita e se trova un arredamento adeguato, cioè con tante grotte/cavità/nascondigli etc , ma potrebbe mangiare i botia più piccoli. potrebbe farlo.
ma il problema, e l'ho già scritto chiaramente, è che diventa molto grossa, almeno in teoria. ed è carnivora. se la tieni con pesci grossi, non li mangia, potrebbe convivere con loro.
non può stare in 100 litri, la devi per forza mettere nella vasca grossa

scusa se insisto, ma bisogna informarsi sui pesci prima di comprarli, non dopo averli comprati
se non mi credi, leggi qui
https://www.acquariofiliaconsapevole..._erythrotaenia

l'arredamento è molto importante: tutti i botia amano nascondersi nei buchi, quindi inutile mettere piante o altre cose, devi mettere filtri potenti, MOLTO potenti (consiglio di creare un po' di corrente in vasca) e molti nascondigli creati con dei legni o vasi etc. servono nascondigli, TANTI, questo riduce i conflitti tra pesci, perchè ognuno si nasconde nel proprio nascondiglio
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13254 seconds with 13 queries