Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2017, 18:39   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli squaletti con i botia ok, ce li ho anche io in una vasca grande e stanno bene insieme,
ma poi per il "fritto misto di botia" bisogna vedere se ci sono eventuali incompatibilità tra le varie specie di botia, temo di sì

il synodontis francamente non c'entra nulla, e poi uno solo non ha senso

purtroppo i fritti misti sono la cosa peggiore che puoi fare in acquariofilia, perchè non hanno senso..
che io sappia il M. erythrotaenia diventa grosso, è proprio un pesce da non comprare, un po' come gli squaletti...
è un pesce meraviglioso, con dei colori pazzeschi ma non ha senso acquistare questi pesci, mi sembra che può arrivare ad un metro di lunghezza in natura.... capisci??

quindi se lo vuoi tenere, lo devi mettere nella vasca grande, mica può stare in 100 litri,
oppure lo devi dare via, ma ad un acquario pubblico, o a gente che ha passione per questi pesci e possiede vasche enormi.

in pratica c'hai una specie di "anguillone" aggressivo e carnivoro che vivrà (forse) molti anni e diventerà (forse) molto lungo. direi una bella gatta da pelare. certi pesci non vanno comprati e basta.

(lo so che non è colpa tua, perchè te l'hanno regalato)
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 26-08-2017 alle ore 20:22.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12266 seconds with 13 queries